“Un Game per la Ricerca” – IX Ed.

A chi è rivolto?

Tutti, sportivi e non!

11 ottobre 2025

10:00

Sporting Club Milano 2, Strada di Olgia Vecchia – Segrate

Torneo di Tennis benefico

Il Centro Studi Borgogna è entusiasta di annunciare la nuova edizione dell’evento benefico “Un Game per la Ricerca”.

L’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, nasce a sostegno della ricerca scientifica in ambito oncologico pediatrico, con particolare riferimento al sarcoma di Ewing, raro tumore osseo che colpisce prevalentemente bambini e adolescenti.

L’evento, ideato nel 2017 dall’Avvocato Fabrizio Ventimiglia, Presidente del Centro Studi Borgogna, è realizzato in collaborazione con la Onlus Il Sogno di Ale (www.ilsognodiale.it). Nel corso delle precedenti otto edizioni, l’iniziativa ha consentito di devolvere complessivamente oltre 210.000,00 euro a sostegno della ricerca presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

L’edizione 2025 si articolerà in due giornate: la manifestazione, infatti, avrà inizio venerdì 10 ottobre p.v. alle ore 19.00 con la tradizionale Charity Gala Dinner, che si terrà presso il ristorante La Grande Italia (Via Fratelli Cervi – Segrate).

Nel corso della serata avrà luogo la tradizionale asta benefica e la lotteria solidale, finalizzate alla raccolta di ulteriori fondi da destinare ai progetti di ricerca sostenuti dalla Onlus.

La serata vedrà la partecipazione di esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale, artistico, sportivo e medico-scientifico, nonché di tutti coloro che da anni sostengono con generosità questa importante iniziativa.

Al termine della Cena di Gala, l’evento procederà con il Concerto Benefico della Band Luna Tantum accompagnati da Mario Lavezzi.

La giornata di sabato 11 ottobre sarà invece dedicata allo sport, con il tradizionale Torneo di Tennis presso il Circolo Sporting Club Milano 2.

Il torneo doppio giallo avrà inizio alle ore 10.00. Dopo una pausa prevista alle ore 13.00, le attività sportive si concluderanno attorno alle 15.00, con la premiazione dei partecipanti e un rinfresco offerto dagli Amici del Game – Crazy Pizza.

L’iniziativa vanta i prestigiosi patrocini di: Comune di Milano, Città di Segrate, CONI Lombardia, Istituto Nazionale dei Tumori, Ordine degli Avvocati di Milano, GLGS Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, Il Sole 24 Ore.

“Con grande orgoglio ed entusiasmo annunciamo che il 10 ottobre prenderà avvio la nona edizione di Un Game per la Ricerca. Dal 2017 a oggi, questa iniziativa è cresciuta grazie all’energia di tante persone, imprese e istituzioni che hanno creduto fin da subito nel valore della ricerca.

In otto edizioni abbiamo raccolto oltre 210.000 euro.
Un risultato concreto, costruito insieme, anno dopo anno.

E nonostante le difficoltà – una pandemia, crisi economiche, oggi persino conflitti – non ci siamo mai fermati.
Perché Un Game per la Ricerca non è solo un evento ma è un gesto collettivo, è un segnale, è una risposta.
Il nostro obiettivo resta ambizioso.

Ma con il sostegno di tutti gli Amici del Game, che non ci hanno mai lasciati soli, sappiamo che possiamo continuare a fare la differenza.

Anche quest’anno, uniti per questo break. Con la stessa determinazione di sempre. E, forse, ancora qualcosa in più”.

Ha dichiarato l’avv. Fabrizio Ventimiglia, Presidente CSB.

Per informazioni e adesioni: segreteria@centrostudiborgogna.it

Il Centro Studi Borgogna ringrazia le Società partner dell’iniziativa: Wilo Italia S.r.l., MCM Group, BCC Centrpadana, La Lucente S.p.a., Borgogna The House Of Mind, Solutions Capital Management SIM S.p.A., Inspeedy Service Provider, Vavassori Tennis Academy, Crazy Pizza, Gioielleria Cielo, Ristorante Gli Orti del Belvedere, Zaini 1913 S.p.A., Juventus Football Club, Ottica Susa, Football Club Internazionale Milano, AC Milan, S.S.C. Napoli, Sporting Club Milano 2, CSB On Air, Ristorante La Playa di Taormina.

Ultimi eventi e corsi

03 ottobre 2025
07 giugno 2025

Rassegna

Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.

Diventa Socio

Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.

I nostri Partner

Il Centro Studi Borgogna sostiene