Borgogna Summit 2022

A chi è rivolto?

Soci CSB

Area disciplinare

Diritto, Alimentazione, Ambiente, Salute, Sport, Cultura, Attualità

28/29 maggio

Formula weekend

Lesa, (NO)

Costo

Gratuito per i Soci CSB

Il Centro Studi Borgogna è lieto di annunciare la quarta edizione del Workshop Multidisciplinare | Borgogna Summit che si terrà nei giorni 28 e 29 maggio 2022 presso la Temporary Location CSB a Lesa (NO), che prevede alcuni incontri formativi e divulgativi, uniti a piacevoli momenti di svago e sport all’aria aperta.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Centro Studi Borgogna anche a seguito del grande successo della passata edizione tenutasi nel mese di giugno 2021 alla quale hanno partecipato numerosi ospiti quali, tra gli altri, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Presidente di ANCI Lombardia, Mauro Guerra, il Capo di Gabinetto del Sindaco di Milano, Mario Vanni, l’On. Gianfranco Librandi.  La passata edizione è stata altresì l’occasione per presentare numerosi libri tra i quali:  “La sola colpa di essere nati” di Gherardo Colombo e Liliana Segre, con la presenza del Dott. Colombo; “Non di solo Pane” di Virgilio Floriani, raccontato da Paolo Floriani; “Visto con i tuoi occhi” di Manuela Donghi; “Il Cardinale inquieto. La ripresa di Cusano in Italia come provocazione alla modernità” di Don Sergio Massironi; “Advanced advisory” di Leonardo Valle.

Nel corso della giornata di sabato 28 maggio, i lavori del II Summit si apriranno con la presentazione del primo numero della Collana dei Quaderni degli Osservatori CSB dedicato a La Legge Madia. Successivamente verrà presentato il libro “Lettera a un figlio su Mani Pulite” del Dott. Gherardo Colombo.

A seguire si terrà – dopo un intervallo dedicato allo sport e alla convivialità – alla presenza di alcuni rappresentanti delle Istituzioni locali e nazionali , oltre che del mondo imprenditoriale, nei settori food, health, sport e ambiente, un dibattito aperto concernente tematiche afferenti l’Alimentazione, la Salute e l’Ambiente.  

I lavori della giornata di domenica 29 maggio, apriranno, invece, con un dibattito su “Dal covid alla guerra. Dalla crisi alle opportunità” alla presenza di taluni rappresentanti del mondo manageriale e delle Istituzioni locali e nazionali. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alla presentazione di alcuni libri quali “Homo Caelestis” di Tommaso Ghidini, “Le cose capitano” di Manuela Donghi e “La Cala. Cento giorni nelle prigioni libiche” di Giuseppe Ciulla.

L’evento è riservato ai Soci del Centro Studi Borgogna, ai Membri degli Osservatori, del Consiglio Direttivo e Comitato Scientifico del CSB.  Verranno, altresì, coinvolti manager e rappresentanti apicali di Aziende pubbliche e private. 

Un evento reso possibile grazie anche al supporto di molti Amici ed Aziende che contribuiscono costantemente alla crescita dell’Associazione. Tra questi, un ringraziamento speciale va a: Borgogna The House of Mind, La Lucente S.p.A., MCM Group, Steffano Assicuratori, Iren, Wilo, Pure TV, Graffiti Creative e Confservizi CISPEL Lombardia, quest’ultimo presente in qualità di Ente Patrocinante.

Ultimi eventi e corsi

28/29 maggio

Rassegna

Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.

Diventa Socio

Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.

I nostri Partner

Il Centro Studi Borgogna sostiene