Presentazione del libro “Un giornalista d’inchiesta”
A chi è rivolto?
Soci CSB e non solo
Area disciplinare
Diritto, attualità, letteratura.
23 gennaio 2026
17.00
Centro Studi Borgogna, Via Borgogna 5, Milano
Allegati
Incontro con l’autore Fabio Pilato
Per la rubrica Speakers’ Corner, venerdì 23 gennaio, dalle ore 17.00, si terrà in presenza, presso la sede del Centro Studi Borgogna – in via Borgogna 5, Milano – l’evento dedicato alla Presentazione del libro: “Un giornalista d’inchiesta” – Linea Edizioni – del Dott. Fabio Pilato, che sarà ospite del CSB.
L’evento, si aprirà con i saluti iniziali di Fabrizio Ventimiglia, Avvocato penalista e Presidente CSB e sarà moderato da Nicoletta Prandi, Giornalista ed Autrice. Interverranno, in qualità di Relatori, Marcello Viola, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Milano e Fabio Pilato, Consigliere presso la Corte di Appello di Caltanissetta, Autore del libro.
In un intreccio fatto di mistero, azione, attentati, rocamboleschi inseguimenti e intriganti avventure sentimentali, prosegue l’inchiesta giornalistica del direttore Carlo Lozzi sui rapporti sommersi fra mafia massoneria e centri occulti di potere gestiti dalla Grande Loggia di Euclide, che si scopre aver raccolto l’eredità della loggia P2. A rischio della propria vita, Carlo Lozzi capisce cosa vuol dire essere un giornalista d’inchiesta libero e indipendente che ricerca verità e giustizia, insensibile a ogni forma di condizionamento del potere. Un lungo percorso di solitudine e di revisione del passato che porta il protagonista, un disilluso che crede ancora nella giustizia, a ritrovare anche l’amore.
L’evento è gratuito, per informazioni e adesioni scrivere a iscrizione@centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658.
Ultimi eventi e corsi
Rassegna
Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.
Newsletter
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.
Diventa Socio
Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.











