Francesca Pace

Avvocato

Avvocato Cassazionista, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano. Esercita la sua attività professionale prevalentemente a Milano e a Lecco, in proprio e quale of counsel.

Ha frequentato corsi di perfezionamento e specializzazione in diritto bancario e dei mercati finanziari, in contenzioso dinanzi alle Corti Europee, contenzioso arbitrale, diritto societario, diritto amministrativo (con particolare riferimento al diritto ambientale e dei contratti pubblici, alle società partecipate e al partenariato pubblico/privato). Appassionata di narrativa contemporanea e di arte figurativa, ha frequentato altresì un master in diritto della proprietà intellettuale.

E’ stata cultrice di Diritto Privato, ed è autrice di pubblicazioni per le case editrici Wolters Kluwer e Nel Diritto Editore.

Si occupa di assistenza giudiziale e stragiudiziale, di consulenza alle imprese, di prevenzione delle controversie, ed ha maturato approfondita esperienza in ambito di diritto bancario, tutela del credito, abuso di informazioni privilegiate, atti negoziali di diritto privato e di diritto pubblico, società private e partecipate, tutela dell’ambiente, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Ha ricoperto incarichi di arbitro, amministratore giudiziario e custode giudiziario di pacchetti azionari.

Nel 2022 entra nel Team di Borgogna-The House of Mind, per ampliare e arricchire il network di professionisti e consulenti specializzati nel supporto alle aziende, in ambito giuridico, fiscale e di compliance.