Paolo Achilli

Paolo Achilli, dopo essersi laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Parma, dal 2000 al 2009 è dipendente di ANPAS Lombardia, in cui svolge il ruolo di Responsabile di area per il Servizio Civile: organizzando le varie Attività delle Associazioni e fungendo loro da supporto e consulenza per tematiche specifiche, oltre ad essere formatore per i giovani del Servizio Civile.

Ha gestito l’attività di Maxiemergenza come coordinatore delle risorse ANPAS LOMBARDIA in occasione della finale dei mondiali di calcio 2006 in Piazza Duomo ed in occasione dell’esercitazione antiterrorismo di Piazza Cadorna (Milano).

Dal 2011 al 2015 diviene Project Manager di Accura Srl, azienda che lavora nel campo del socio sanitario, in cui cura la selezione, la gestione e la formazione del personale infermieristico (case manager) sui processi di cura dei pazienti e sull’utilizzo dei device di telemedicina.
Con riferimento sempre a tali device, cura i rapporti con le aziende e le Asl di riferimento, ideando percorsi di collaborazione, valutazione dei prodotti e lo sviluppo di rapporti commerciali.

Nel 2015 diviene Direttore Operativo: coordinando le attività relative all’avvio ed allo sviluppo del servizio presso i clienti, in attuazione del piano d’azione definito nel progetto; supportando la direzione nella pianificazione e nella distribuzione delle risorse nel territorio; occupandosi della formazione del personale ed assicurando un’adeguata applicazione degli standard operativi aziendali coordinando gli account ed i case manager.