UN GAME PER LA RICERCA – 4^ edizione

Torneo di Tennis benefico

Asta Charity Stars

Il Torneo benefico di tennis “Un Game per la Ricerca”, è giunto alla sua 4^ edizione, con un totale raccolto che supera i 13.500 Euro.

Si tratta di una raccolta fondi annuale per l’Oncologia Pediatrica dell’Istituto dei Tumori di Milano, attraverso il sostegno alla Onlus il Sogno di Ale (www.ilsognodiale.it). Un progetto, questo, che ha sin qui devoluto (complessivamente) oltre 100.000,00 Euro, interamente donati in favore della ricerca sul sarcoma di Ewing.

Malgrado il periodo storico che stiamo vivendo causa Covid-19, è giusto continuare ad essere ottimisti ed intraprendenti, e adoperarsi per dare un contributo concreto a chi è meno fortunato.

Novità ed accorgimenti per questa quarta edizione: si è deciso di non organizzare la consueta cena benefica, ed il torneo di tennis, è stato disputato in un giorno soltanto, il sabato 19 settembre, presso il Circolo Sporting Club Milano2 (Segrate).

Gli atleti sono scesi in campo – in sicurezza – in un doppio misto, per poi brindare tutti insieme con un aperitivo, subito dopo la premiazione. La quota di 60 euro, che è stata devoluta interamente in beneficenza, è da considerarsi quale quota di iscrizione al torneo.

Infine, nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 17.00, sono state organizzate delle attività anche per i bambini, in modo da far trascorrere alle famiglie una giornata solidale e sportiva, all’aperto, insieme e in sicurezza. E a chiudere in festa è arrivato anche un ospite molto speciale: è stato il celebre bracchetto Snoopy in persona, testimonial del CONI, a premiare i vincitori della giornata, per la gioia di bambini e famiglie presenti.

Quest’anno è stata organizzata anche un’asta benefica con gadget sportivi, aperta dal 1° settembre sino alle ore 22.00 del 19 settembre, tramite la piattaforma di Charity Stars. Nella sezione dedicata alla campagna “Un Game per la Ricerca” presenti i cimeli autografati e generosamente donati dal campione NBA Danilo Gallinari, dal capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, dal Kickboxer Giorgio Petrosyan, da Nick Bollettieri, storico allenatore di tennis statunitense e un pallone autografato dai più grandi campioni della F1 e della Moto Gp, tra i quali Nico Rosberg e Max Biaggi. Infine, è stata battuta all’asta anche la racchetta usata dall’ex tennista Stefano Pescosolido durante gli Internazionale d’Italia del 2004.

L’evento è stato Patrocinato dal Comune di Milano, Istituto dei Tumori di Milano, Comune di Segrate, CONI, LIONS Milano Host, GLGS e dall’Ordine degli Avvocati di Milano.

Il Torneo di Tennis è organizzato dal Centro Studi Borgogna e dalla Vavassori Tennis Academy, con il sostegno degli Amici del Game, quali: MCM, La Lucente S.p.a., Wilo, Sporting Club Milano2, Milano Tennis Academy, Dominos’ Pizza, Gioielleria Cielo, Vini Gulfi, Graffiti Creative, Borgogna The House Of Mind, Borgogna 4 Children, Agorà Borgogna, Vini Cagliero, Zaini S.p.a., Bijoux, Gelateria Nonno Peppe.

COME CONTRIBUIRE:

Anche dopo la conclusione dell’iniziativa è sempre possibile appoggiare il progetto versando il proprio contributo alla Onlus “Il Sogno di Ale”: Iban IT63T0843051280000000103242

Galleria immagini edizione 2020

Maggiori informazioni

Comunicato Stampa

Data

Torneo di Tennis:
19 settembre 2020

Luogo

Circolo Sportivo
Sporting Club Milano 2 

Strada di Olgia Vecchia, Segrate

Costo

Torneo di Tennis:
60 Euro

Regolamento del Torneo

Per consultare il documento (clicca qui)

Condividi

Associazione Centro Studi Borgogna - Via Borgogna 5 - 20122 Milano - C.F. 97860980156 - Privacy policy - Cookie policy - Powered by 3Bit