BORGOGNA SUMMIT ’24

A chi è rivolto?

Evento a numero chiuso.

Area disciplinare

Diritto, attualità, politica, ambiente.

15 giugno 2024

09:45

Collegio San Carlo | Via Zenale, 8, Milano

Corso Gratuito

Il Centro Studi Borgogna è lieto di presentare la prossima edizione del “Borgogna Summit”, che si terrà sabato 15 giugno p.v., presso i prestigiosi locali del Collegio San Carlo di Milano, in via Zenale, 8, Milano.

La giornata vuole essere un momento dedicato a iniziative di natura culturale e scientifica.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e dall’Ordine degli Avvocati di Milano e giunto oramai alla sua sesta edizione, rappresenta per il Centro Studi Borgogna un importante appuntamento di sintesi degli argomenti discussi ed approfonditi durante l’anno attraverso convegni, seminari e cicli di incontri multidisciplinari.

Nel corso della giornata – nel solco delle precedenti edizioni – si susseguiranno numerose iniziative di carattere etico e culturale, oltre che formativo, tra cui la presentazione del nuovo Quaderno del CSB dedicato alla Giustizia, realizzato grazie ai prestigiosi contributi resi, tra gli altri, dal Dott. Fabio Roia, Presidente del Tribunale di Milano, dal Dott. Maurizio Romanelli, Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Milano, dal Dott. Giovanni Canzio, Primo Presidente Emerito della Corte di Cassazione, dal Dott. Federico Maurizio d’Andrea, Vice Presidente del Centro Studi Borgogna, dall’Avv. Fabrizio Ventimiglia, Presidente Centro Studi Borgogna e da tante altre autorevoli firme.

Nel corso della mattinata, prima del light lunch, si terrà anche la presentazione dei libri “La formula di Socrate” della Dott.ssa Cristina Dell’Acqua, “Umanesimo Digitale” del Dott. Antonino Giannone, “Finché chip non ci separi” della giornalista Nicoletta Prandi e “Il Narciso d’ottobre” di Cettina Marcellino.

Nel pomeriggio, invece, i lavori proseguiranno con la Tavola Rotonda Finanza e imprenditoria al femminile che vedrà partecipare in qualità di Relatori, tra gli altri, Edoardo Fusco Femiano, Founder Dld Capital Scf, Valentina Menassi e Manuela Donghi.

La giornata proseguirà con il dibattito “L’acqua: il nuovo oro blu” che vedrà partecipare, in qualità di Relatori, Martin Corato, Amministratore Delegato e Country Manager di Wilo Italia, il Prof. Alessandro Casula, Professore presso il Politecnico di Milano, Marco Cipriano, Direttore Osservatori CSB, Simone Dragone, Presidente MM S.p.A., Yuri Santagostino, Presidente di Confservizi Lombardia, e sarà moderato dalla Dott.ssa Daniela Pallazzoli, Senior Consultant EOS Consulting S.p.A.

Alle ore 17.45, inoltre, si terrà la presentazione del libro “L’affaire 8 settembre. Savoia, la via del disonore”, dell’Avv. Riccardo Rossotto, con la partecipazione del Dott. Luigi Vergallo, Coordinatore dell’area di ricerca “Storia e Memoria” della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e del Dott. Fidelio Perchinelli, ex Direttore Generale AssoComunicazione.

L’iniziativa vedrà la partecipazione, per i saluti istituzionali, anche dell’Avv. Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, e di altre istituzioni locali e regionali, oltre che accademiche.

I lavori termineranno in serata con la visita guidata privata al Cenacolo Vinciano preceduta da un rinfresco.

L’evento è gratuito e a numero chiuso, in quanto riservato ai Soci ed agli amici del Centro Studi Borgogna.

Per informazioni e adesioni scrivere a iscrizione@centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658.

Ultimi eventi e corsi

15 giugno 2024
15, 22, 29 Maggio, 05 giugno (16:00 – 18:00)

Rassegna

Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.

Diventa Socio

Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.

I nostri Partner

Il Centro Studi Borgogna sostiene