Ciclo Energia – PNRR energia e territori: Osservatorio sul Caro Bolletta
A chi è rivolto?
Avvocati, Ingegneri, addetti ai lavori
Area disciplinare
Diritto Civile, Diritto Penale
7 aprile 2022
16.30 - 18.30
Palazzo della Regione, Piazza Castello 165, Torino
Allegati
Costo
Crediti
Evento in presenza accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Torino (n. 2 crediti) e dall’Ordine degli Ingegneri di Torino (n. 2 CFP)
L’iniziativa, organizzata dal Centro Studi Borgogna e dal Vinacci ThinkTank, strutturato in tre eventi tra Genova, Torino e Milano, si pone l’obiettivo di fare il punto sul progetto di trasformazione che prevede il passaggio all’uso prevalente delle fonti rinnovabili. In Italia, infatti, nonostante la crescente attenzione al fattore ambientale e il rinnovato interesse degli italiani per l’energia verde e la mobilità sostenibile, siamo in una fase di stallo.
Nel corso del secondo incontro, in programma presso il Palazzo della Regione, Piazza Castello 165, Torino, si parlerà di “PNRR, energia e territori: Osservatorio sul Caro Bolletta”, e si analizzerà l’esistenza, o meno, di una correlazione con la crisi energetica.
Presenti per i saluti iniziali:
- Fabrizio Ventimiglia, Avvocato, Presidente CSB
- Giancarlo Vinacci, Head of Advisory Board Assonautica Italiana/Unioncamere già Assessore Sviluppo Economico
Modera:
- Massimiliano Lussana, Giornalista
Ne discutono:
- Renato Boero, Ingegnere, Presidente IREN S.P.A.
- Loredana Bracchitta, Avvocato, Presidente AEB S.p.A. Gruppo A2A
- Ilaria Caprioglio, Avvocato, già Sindaco di Savona, Membro Segretariato ASviS
- Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte
- Chiara Foglietta, Assessora con delega alle politiche per l’ambiente, l’energia e lo sviluppo tecnologico della Città di Torino
L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Torino (n. 2 crediti) e dall’Ordine degli Ingegneri di Torino (n. 2 CFP). E’, inoltre, patrocinato dalla Regione Piemonte, dai Comuni di Genova, Torino, Milano, da Confservizi CISPEL Lombardia e dall’Ordine degli Ingegneri di Genova. E’ inoltre organizzato in presenza, con accesso gratuito, green pass obbligatorio e mascherina FFP2. Per partecipare è richiesta iscrizione tramite email a: iscrizione@centrostudiborgogna.it oppure chiamando il numero 02.36642658.
Sarà possibile seguire l’incontro anche dal canale Facebook, YouTube e LinkedIn del Centro Studi Borgogna (la diretta social non prevede il riconoscimento dei crediti formativi).
Ultimi eventi e corsi
Rassegna
Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.
Newsletter
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.
Diventa Socio
Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.