“D.lgs. 231/2001 e Rating di Legalità: le sinergie e i vantaggi per le imprese”

A chi è rivolto?

Avvocati, Commercialisti, Imprenditori, Addetti ai lavori

Area disciplinare

Diritto, Diritto penale, Diritto societario, Economia, Diritto commerciale

19 gennaio 2023

15.00

Piattaforma WEBEX

Crediti

Il webinar è in corso di accreditamento per la formazione continua degli avvocati.

Corso Gratuito

Il Centro Studi Borgogna, con il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano, ha il piacere di presentare il webinar dal titolo “D.lgs. 231/2001 e Rating di Legalità: Le sinergie e i vantaggi per le imprese”. Il webinar avrà luogo sulla piattaforma webex il prossimo 19 gennaio a partire dalle 15,00.

Dopo oltre 20 anni dall’introduzione nell’ordinamento italiano del D.lgs. 231/2001, continuiamo ad assistere all’evoluzione e all’attualità della normativa che disciplina la responsabilità delle imprese e degli enti, le fattispecie di reato societario oltre che i modelli organizzativi interni e di gestione. Durante il webinar si approfondirà il ruolo del consulente nel mondo della compliance integrata, oltre che del rating di legalità, dell’organismo di vigilanza, delle best practice e degli errori da evitare. Si farà un focus sui profili deontologici della professione dell’Avvocato.

Parteciperanno all’incontro, in qualità di relatori: Fabrizio Ventimiglia, Avvocato penalista, Founder Studio Legale Ventimiglia, Presidente CSB; Lorenzo Allegrucci, Foro di Roma, ex Ufficiale della Guardia di Finanza, Componente scientifico del CSB; Antonino La Lumia, Consigliere COA Milano, Presidente Nazionale Movimento Forense.

Per partecipare al webinar, valido per la formazione professionale continua degli Avvocati, è necessario iscriversi compilando il Forum di Registrazione.

Per informazioni e adesioni scrivere a iscrizione@centrostudiborgogna.it, visitare il sito www.centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658.

Ultimi eventi e corsi

Torneo di Tennis: 15 ottobre 2022

Rassegna

Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.

Diventa Socio

Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.

I nostri Partner

Il Centro Studi Borgogna sostiene