“La riforma dei Servizi Pubblici locali”

A chi è rivolto?

Soci CSB e non solo

Area disciplinare

Diritto, Imprenditoria, Networiking

22 aprile 2024

15.00

Centro Studi Borgogna, Via Borgogna, 5, Milano

Corso Gratuito

Lunedì 22 aprile, dalle ore 15.00, si terrà in presenza, presso la sede di ANCI Lombardia – in via Rovello 2, Milano – l’evento, in collaborazione con Confservizi Lombardia e Anci Lombardia, “La riforma dei servizi pubblici locali”.

I servizi pubblici locali svolgono un ruolo centrale nella società e nell’economia del Paese e il loro buon funzionamento incide profondamente sulla qualità della vita dei cittadini e sullo sviluppo dei territori. Il d.lgs. 23 dicembre 2022, n. 201 costituisce una delle milestone del PNRR e rappresenta il compimento di un percorso evolutivo, a distanza di circa un secolo dalla precedente operazione di riordino. L’iniziativa intende approfondire i princìpi, le disposizioni e gli effetti del provvedimento sui servizi pubblici locali.

Introdurrà l’incontro Marco Leonardi, Professore di Economia all’Università Statale di Milano, parteciperanno, in qualità di Relatori: Serena Sileoni, Professoressa in Diritto Costituzionale, Università Suor Orsola Benincasa, Emmanuel Conte, Assessore al Bilancio Comune di Milano, Giacomo Ghilardi, Vicepresidente di ANCI Lombardia, Yuri Santagostino, Presidente di Confservizi Lombardia. Modererà l’incontro Sara Valaguzza, Professoressa ordinaria di diritto amministrativo e avvocato Studio Legale Valaguzza.

Per informazioni e adesioni scrivere a iscrizione@centrostudiborgogna.it, visitare il sito www.centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658.

Ultimi eventi e corsi

15 giugno 2024
15, 22, 29 Maggio, 05 giugno (16:00 – 18:00)

Rassegna

Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.

Diventa Socio

Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.

I nostri Partner

Il Centro Studi Borgogna sostiene