Presentazione del libro “Cattolico cioè incompleto. Un’identità estroversa, un’appartenenza antitotalitaria”. Incontro con l’autore Sergio Massironi
A chi è rivolto?
Tutti
Area disciplinare
Letteratura
10 novembre 2022
18.00
Centro Studi Borgogna, Via Borgogna 5, 20122 Milano
Allegati
Per la rubrica Speakers’ Corner, giovedì 10 novembre, dalle ore 18.00, si terrà in presenza, presso la sede del Centro Studi Borgogna – in via Borgogna 5, Milano – l’evento dedicato alla Presentazione del libro “Cattolico cioè incompleto. Un’identità estroversa, un’appartenenza antitotalitaria“ – Castelvecchi Editore – dell’autore Sergio Massironi, che sarà ospite del CSB.
Modera Fabrizio Ventimiglia, Avvocato penalista e Presidente CSB. Ne discutono Sergio Massironi, Direttore “Doing Theology from the exsistential peripheries”, Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano integrale, Autore del libro, e Francesca Manco, Consulente di Comunicazione.
Dove va la Chiesa? La complessità sociale e geopolitica suggerisce l’intreccio di più sguardi, ma è la vita stessa a chiederci di accostare diversi piani di lettura. Per molti versi imprendibile, la realtà contemporanea demolisce i sistemi chiusi e le pretese totalitarie che paiono invece imporsi. Vi sono soglie su cui esercitare una particolare vigilanza e margini che vengono al centro. Quello che tutti attraversiamo è un travaglio, per molti versi doloroso e violento, ma dal quale può nascere un mondo diverso e migliore. È un tempo di passaggi, in cui i cattolici possono giocare fino in fondo la comune partita. Un tempo per riconoscersi incompleti e scommettere su ciò che non separa, ma rinvia all’intero.
Per informazioni e adesioni scrivere a iscrizione@centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658.
Ultimi eventi e corsi
Rassegna
Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.
Newsletter
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.
Diventa Socio
Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.