“Un Game per la Ricerca” – VII Edizione

30 settembre 2023

Sporting Club Milano 2, Strada di Olgia Vecchia – Segrate

UN GAME PER LA RICERCA – 7^ edizione

Torneo di Tennis benefico

Si è conclusa la settima edizione dell’evento benefico “Un Game per la Ricerca”, che ha permesso di raccogliere oltre 20.000 Euro, che saranno interamente devoluti a favore della ricerca scientifica in ambito pediatrico–oncologico.

Un risultato ottenuto grazie alla generosa partecipazione di tutti gli amici del Centro Studi, gli “Amici del Game”, al doppio misto di tennis disputatosi il 30 settembre ed Cena di Gala tenutasi il 29 settembre presso il Circolo Sporting Club di Milano 2 (Segrate). Amici, colleghi, rappresentati delle Istituzioni, della Medicina e dello Sport uniti contro la ricerca.

Un’iniziativa nata nel 2017 da un’idea dell’Avv. Fabrizio Ventimiglia, Presidente del Centro Studi Borgogna, quest’anno giunta alla sua 7a edizione, finalizzata a promuovere una raccolta fondi in favore della Onlus “Il Sogno di Ale” (www.ilsognodiale.it) che da anni sostiene il reparto di Oncologia Pediatrica dell’Istituto dei Tumori di Milano e, più in generale, la ricerca scientifica sul sarcoma di Ewing.

“Il nostro ambizioso obiettivo è di continuare il percorso intrapreso ormai sette anni fa, cercando di diffondere e promuovere, come abbiamo fatto anche negli anni più bui della pandemia, i nostri valori ed i nostri obiettivi, nella speranza che sempre più persone sposino la nostra nobile mission.

Senza dubbio si tratta di un percorso lungo e faticoso, ma, passo dopo passo, e con il costante sostegno degli Amici del Game, senza i quali il nostro progetto non sarebbe arrivato dove è arrivato oggi, sono certo che riusciremo a dare il nostro contributo per vincere una sfida tanto ardua quanto importante come quella della ricerca contro i tumori infantili”.

“I tumori infantili, infatti, colpiscono ogni anno migliaia di ragazzi, sconvolgendo le vite di innumerevoli famiglie. Proprio per questo ho ritenuto fondamentale concentrare i nostri sforzi sulla ricerca scientifica, l’unica arma a nostra disposizione per combattere un tale demone. È per questo motivo, che, ormai diversi  anni fa, il Centro Studi Borgogna, la mia famiglia ed io abbiamo deciso di abbracciare i principi della Onlus Il Sogno di Ale e siamo ogni giorno più orgogliosi della scelta che abbiamo fatto e del lungo cammino che abbiamo intrapreso” ha dichiarato l’avv. Fabrizio Ventimiglia, Presidente CSB.

“La nostra associazione è felicissima di poter beneficiare anche quest’anno del prezioso contributo che il Centro Studi Borgogna, attraverso questo 7° Game per la Ricerca, devolverà alla nostra Onlus. Le cifre raccolte in nostro favore negli scorsi anni ci hanno permesso di far fronte agli impegni presi anni fa a sostegno di alcuni progetti di ricerca sul Sarcoma di Ewing. In particolare, il progetto più importante e oneroso che stiamo per iniziare si chiama Interewing 1 e avrà un impegno annuo di € 50.000.00, con il coinvolgimento di 800 pazienti e una durata di otto anni”, ha dichiarato Raffaele Bianchi, Presidente della Onlus Il Sogno di Ale.

L’evento, organizzato dal Centro Studi Borgogna e realizzato anche grazie all’impegno della Vavassori Tennis Academy, ha ricevuto il prestigioso patrocinio di: Comune di Milano, Comune di Segrate, Istituto dei Tumori di Milano, CONI Lombardia, LIONS Milano Host, Panathlon International Club di Milano e Ordine degli Avvocati di Milano.

Un ringraziamento particolare agli Amici del Game, quali: Solutions Capital Management SIM S.p.A., Sporting Club Milano 2, Wilo Italia S.r.l., MCM Group, La Lucente S.p.A., Gioielleria Cielo 1914, Vini Cagliero, Raffaela D’Angelo, Ristorante Gli Orti del Belvedere, Unique Europe S.r.l., Ristorante La Grande Italia, Crazy Pizza, Vini V8, Zaini S.p.A., Sporting Club Milano 2, Ottica Susa, Mario Lavezzi, Ristorante La Playa di Taormina.

Per informazioni: scrivere a segreteria@centrostudiborgogna.it, oppure chiamare lo 02/36642658.

Ultimi eventi e corsi

Rassegna

Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.

Diventa Socio

Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.

I nostri Partner

Il Centro Studi Borgogna sostiene