Presentazione del libro “Socrate in azienda” di Luca Barni (IL Sole 24 Ore Edizioni)

A chi è rivolto?

Soci CSB e non solo

Area disciplinare

Rubrica Speakers’ Corner,

4 aprile 2024

18.00

Centro Studi Borgogna, Via Borgogna 5, Milano

Corso Gratuito

Incontro con l’autore Luca Barni

Per la Rubrica Speakers’ Corner, giovedì 04 aprile, dalle ore 18.00, si terrà in presenza, presso la sede del Centro Studi Borgogna – in via Borgogna 5, Milano – l’evento dedicato alla Presentazione del libro: “Socrate in Azienda” – Il Sole 24 Ore Editore –  di Luca Barni.

L’evento, si aprirà con i saluti iniziali di Fabrizio Ventimiglia, Avvocato penalista e Presidente CSB. Modererà l’incontro Regina De Albertis, Direttore Tecnico e Consigliere Delegato Borio Mangiarotti S.p.a., Presidente Assimpredil Ance Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Interverranno, in qualità di Relatori, Federico Maurizio d’Andrea, Vice Presidente CSB, Board Member Transparency Italia, Eraldo Minella, Direttore Generale Servizi Professionali e Formazione – Sole 24 Ore, Luca Barni, autore del libro.

Concluderà l’incontro: Antonello Sanna, Amministratore Delegato SCM S.I.M. S.p.a.

Gestire diverse personalità, muoversi in ambienti dinamici, mettersi al servizio degli altri. Ogni manager affronta quotidianamente queste e altre sfide che richiedono una visione alta e d’insieme e fanno sì che trovi nel suo percorso professionale una parte significativa del senso della sua esistenza. La vita professionale, ancora più di quella sociale, diventa il luogo in cui il manager trova la risposta al bisogno di autorealizzazione. E chi meglio dei grandi pensatori di ogni tempo può fare da guida in questo percorso di crescita? Se fare filosofia vuol dire interpretare il contesto e definire il proprio posizionamento, se la filosofia mira alla selezione più che alla soluzione dei problemi allora è, pragmaticamente, utile al manager. Ed è fondamentale per ogni organizzazione, perché se il manager alza lo sguardo cambia il paradigma di gestione e si passa dalla mera massimizzazione del profitto alla creazione di valore sostenibile per l’azienda.

Per informazioni e adesioni scrivere a iscrizione@centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658.

 

Ultimi eventi e corsi

Rassegna

Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.

Diventa Socio

Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.

I nostri Partner

Il Centro Studi Borgogna sostiene