Presentazione del libro”Il Narciso d’Ottobre” di Cettina Marcellino

A chi è rivolto?

Soci CSB e non solo

Area disciplinare

Romanzo

29 febbraio 2024

18.00

Centro Studi Borgogna, Via Borgogna 5, Milano

Corso Gratuito

Incontro con l’autrice Cettina Marcellino

Per la rubrica Speakers’ Corner, giovedì 29 febbraio, dalle ore 18.00, si terrà in presenza, presso la sede del Centro Studi Borgogna – in via Borgogna 5, Milano – l’evento dedicato alla Presentazione del libro: “Il Narciso d’Ottobre” – Carthago Edizioni –  dell’autrice Cettina Marcellina, che sarà ospite del CSB.

L’evento, si aprirà con i saluti iniziali di Fabrizio Ventimiglia, Avvocato penalista e Presidente CSB, e di Giuseppe Pennisi, Amministratore Carthago Edizioni. Modererà l’incontro: Patrizia Giannini, Avvocato, Membro del Consiglio Direttivo del CSB, CO-Founder Kairòs LBC, interverranno, in qualità di Relatrici, Cettina Marcellino, Avvocato, Autrice del libro, e Margherita Gulielmini, Responsabile Editoriale Carthago Edizioni.

Ginevra è una giovane donna circondata di amici, affetti, interessi. È il mese di ottobre quando incontra un uomo e si innamora.

Dopo i primi tempi di esaltazione, di regali, benessere e dichiarazioni di amore, il rapporto si trasforma: inizia la manipolazione, la dissonanza cognitiva, la svalutazione, la sofferenza. Il libro esplora la relazione con un narcisista patologico in dettaglio, dal Love Bombing al Discard, offrendo poi alla fine una scheda tecnica per aiutare chi legge a riconoscere tali comportamenti.

La storia, in un crescendo avvincente fatto di flashback e richiami, culmina in tragedia. Ai lettori si lascia la libertà di intenderla come conclusione della dipendenza affettiva, o come fine reale, distruttiva.

Un libro che per essere pienamente apprezzato, si legge due volte: la prima per conoscere il racconto, la storia d’amore; la seconda per ripercorrere, con la nuova consapevolezza sull’abuso emotivo acquisito attraverso le schede finali, le vere tappe del fenomeno. Definiscono il lavoro due interessanti Appendici.

“Il Narciso d’Ottobre” è un libro impegnato. Un testo pieno di risvolti e che giunge in egual maniera a vittime e carnefici di questa nuova realtà relazionale.

Per informazioni e adesioni scrivere a iscrizione@centrostudiborgogna.it, visitare il sito www.centrostudiborgogna.it oppure chiamare lo 02/36642658.

Ultimi eventi e corsi

Rassegna

Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.

Diventa Socio

Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.

I nostri Partner

Il Centro Studi Borgogna sostiene