“Un Game per la Ricerca” – VIII Edizione
A chi è rivolto?
Tutti, sportivi e non!
12 ottobre 2024
09:30
Sporting Club Milano 2, Strada di Olgia Vecchia – Segrate
Torneo di Tennis benefico
Il Centro Studi Borgogna è lieto di annunciare che anche quest’anno si svolgerà l’evento benefico “Un Game per la Ricerca”, arrivato alla sua 8^ edizione.
Una due giorni di solidarietà in favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ideata nel 2017 dall’Avvocato Fabrizio Ventimiglia e realizzata in collaborazione con la Onlus Il Sogno di Ale (www.ilsognodiale.it) a cui, nelle precedenti sette edizioni, sono stati devoluti complessivamente oltre 200.000,00 Euro, destinati alla ricerca sul sarcoma di Ewing.
L’evento, strutturato in due giorni, prenderà le mosse venerdì 11 ottobre p.v. con la consueta Charity Gala Dinner presso il ristorante La Grande Italia, in via Fratelli Cervi (Segrate), nel corso della quale si svolgerà l’Asta Benefica che consentirà di raccogliere ulteriori fondi per la ricerca. Un momento arricchito anche dalla presenza e dagli interventi di rappresentanti delle Istituzioni, del mondo della imprenditoria, dell’arte, dello sport e della comunità medico-scientifica nonché di tutti gli amici e soci che da anni ci sostengono in questa importante iniziativa.
La serata avrà inizio alle ore 19.00 con un rinfresco per tutti i partecipanti e la mostra delle opere dell’artista fiorentino Piero Mazzi, che sarà presente all’evento.
Piero Mazzi, che sarà presente all’evento, trasferitosi a Firenze a metà anni ’60, ha avuto l’occasione di studiare con vari artisti tra cui Ugo Bini, Mario Moschi e Primo Conti.
«La luce del cielo e del mare si diffonde ed emana in essenza, nei dipinti di Piero Mazzi, allievo di Primo Conti, in equilibrio tra figurazione e astrazione. Il suo pensiero è trasmettere l’assoluto della luce attraverso colori puri, in una immersione nel paesaggio perfetto dell’isola d’Elba, dove Mazzi sente e vive, anche nel tempo dell’anno dove l’isola è solo sua. Così quella luce e quell’azzurro sono la sua anima trasferita nella pittura».
Il Maestro Mazzi è stato così definito dal Professor Vittorio Sgarbi, dopo aver scelto un’opera della serie Coralli per la propria collezione privata.
Alle ore 21.00, tutti gli invitati si accomoderanno nel dehors della struttura per l’inizio della cena, nel corso della quale si terranno la consueta Asta Benefica ed il goliardico momento della Lotteria Benefica (biglietti acquistabili in loco).
Al termine, gli invitati potranno gustare un drink in terrazza sulle note “Rock Evergreen” della Band UnaTantum.
Anche per questa edizione, il contributo è di 60,00 euro (deducibili fiscalmente) da versare direttamente alla Onlus Il Sogno di Ale, IBAN IT63T0843051280000000103242.
Per info & Prenotazioni: segreteria@centrostudiborgogna.it.
Il giorno seguente, sabato 12 ottobre, presso il Circolo Sporting Club Milano 2, sarà invece dedicato allo sport con il tradizionale Torneo di Tennis con la formula del doppio giallo.
Il fischio di inizio è alle ore 09.30 e, dopo un veloce break alle ore 13.00, il torneo terminerà intorno alle 15.00, con conseguente premiazione e rinfresco offerto dagli “Amici del Game” Crazy Pizza.
Come per il Charity Gala Dinner, il contributo è di 60,00 euro (deducibili fiscalmente) da versare direttamente alla Onlus Il Sogno di Ale, IBAN IT63T0843051280000000103242.
Per info & Prenotazioni: segreteria@centrostudiborgogna.it.
Il Torneo di Tennis è organizzato dal Centro Studi Borgogna e dalla Vavassori Tennis Academy, con il sostegno degli Amici del Game, quali: Borgogna The House Of Mind, Solutions Capital Management SIM S.p.A., Wilo Italia S.r.l., MCM Group, La Lucente S.p.A., Crazy Pizza, Gioielleria Cielo, Piero Mazzi, GET IMPRESSED S.r.l., Graffiti Creative, Serigrafia Real Time, Ristorante Gli Orti del Belvedere, Zaini 1913 S.p.A., Unique Europe S.R.L., Crazy Pizza, Juventus Football Club, Ottica Susa, Ristorante La Playa di Taormina.
L’evento è Patrocinato da: Comune di Milano, Comune di Segrate, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, CONI, Ordine degli Avvocati di Milano.
Ultimi eventi e corsi
Rassegna
Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.
Newsletter
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.
Diventa Socio
Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.