Chi siamo

Il Centro Studi Borgogna è una Associazione di Promozione Culturale, che opera come un laboratorio giuridico e di idee che promuove la cultura del diritto – ispirandosi ai principi di etica, onestà e legalità – per contribuire al dibattito sulle principali questioni sensibili del nostro Paese.

Il laboratorio giuridico nasce nel 2017 da un’idea dell’Avvocato Fabrizio Ventimiglia, ed intende favorire e incrementare lo studio del diritto in una prospettiva interdisciplinare, offrendo uno spazio di discussione comune tra avvocati, magistrati, imprese, pubblica amministrazione e rappresentanti della società civile.

Le attività proposte si prefiggono diversi obiettivi: promuovere il confronto tra mondi diversi arrivando a trasformare le riflessioni comuni in proposte praticabili; perseguire le finalità di promozione sociale e culturale; contribuire alla formazione dei professionisti nelle discipline giuridiche; promuovere l’amicizia, la cultura, la solidarietà e l’etica sul territorio milanese e nazionale.

Al fine di perseguire tali obiettivi, l’Associazione Centro Studi Borgogna svolge le seguenti attività:

  • organizza conferenze, convegni e momenti formativi di varia natura;
  • crea rapporti di collaborazione e sinergia con Università, Istituti di Ricerca e altri enti aventi finalità scientifiche;
  • promuove la pubblicazione di documenti di approfondimento sui temi di diritto applicato;
  • organizza eventi charity.

Condivida

Associazione Centro Studi Borgogna - Via Borgogna 5 - 20122 Milano - C.F. 97860980156 - Privacy policy - Cookie policy - Powered by 3Bit