Workshop multidisciplinare
del diritto
Esperti di diritto e delle materie trattate durante i Tavoli Tecnici: Ambiente, Salute, Sport
Diritto, Ambiente, Salute, Sport
Il Workshop Multidisciplinare del Diritto è un momento di incontro, con cadenza annuale, nel quale il confronto sui temi sensibili possa arrivare a trasformarsi in proposta concreta, conducendo all’elaborazione di proposte migliorative del sistema.
Organizzato in Tavoli Tecnici di Lavoro, il Workshop promuove un dibattito costruttivo sui più rilevanti temi sociali, economici e giuridici del nostro Paese tra professionisti di area giuridica, rappresentanti della pubblica amministrazione, delle imprese e della società civile.
Sport e business, un rapporto complesso, che merita regole chiare ed attori ben individuati. Il tavolo affronterà alcune tematiche di stretta attualità tra le quali:
Partendo dalla concezione del rifiuto come risorsa per il territorio si rifletterà sul ruolo che le amministrazioni pubbliche dovrebbero avere nello smaltimento dei rifiuti, sul danno per il Paese e per l’ambiente causato dal deficit impiantistico – che riguarda gran parte dell’Italia – sulla valutazione dell’Impatto Sanitario sul territorio e, infine, sul ruolo della criminalità organizzata nella gestione dei rifiuti.
Confronto sul Diritto alla salute, sulla gestione della cronicità e sulla necessaria coesistenza di un diritto esigibile alla salute e i condizionamenti economici imposti dai vincoli di bilancio.
In particolare si analizzerà il tema della telemedicina e dei risvolti positivi sul sistema sanitario nazionale dell’innovazione tecnologica e della informatizzazione sanitaria, partendo dallo studio del sistema lombardo.
18/20 ottobre
Formula weekend
Le Chervo Golf Hotel Spa & Resort,
Loc. San Vigilio,
Pozzolengo (BS)
L’evento è terminato
telefono: +39 02 36642658
email: info@centrostudiborgogna.it
Via Borgogna n. 5, Milano (MI)
MM San Babila
lunedì-venerdì
ore 9:00-13:00 e 14:00-18:00