I modelli organizzativi 231 e i reati societari: i protocolli da adottare
A chi è rivolto?
Avvocati, giornalisti, studenti, manager, commercialisti, imprenditori
Area disciplinare
Diritto commerciale
15 febbraio 2022
14.30 - 16.30
Online, Piattaforma Webex
Allegati
Costo
Evento gratuito
Crediti
Accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri per n. 1 credito in deontologia e n. 1 credito ordinario
Il Centro Studi Borgogna, in collaborazione con il Gruppo24ORE, ha il piacere di presentare il webinar che si terrà il prossimo 15 febbraio a partire dalle 14.30 sulla piattaforma Webex dal titolo “I MODELLI ORGANIZZATIVI
231 E I REATI SOCIETARI: I PROTOCOLLI DA ADOTTARE”.
Presente per i saluti di indirizzo l’Avv. Lia Simonetti (Presidente Ordine Avvocati di Velletri) e il Dott. Giancarlo Amato (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri). Modera l’incontro l’Avv. Alessandro Priori (Membro COA Velletri – Presidente A.N.A.I. Velletri – Partner 24 ORE). Ne discute l’Avv. Fabrizio Ventimiglia Fondatore Studio Legale Ventimiglia, Presidente Centro Studi Borgogna, Esperto de Il Sole 24 ORE.
Durante l’evento si affronterà il tema dei reati presupposto oltre che dei relativi soggetti responsabili. Si farà una panoramica sui modelli organizzativi 231 da adottare, con focus sulle competenze del Collegio Sindacale e dell’Organismo di vigilanza, nell’ambito della prevenzione dei reati societari. In chiusura si farà una panoramica sulla giurisprudenza recente senza tralasciare le responsabilità deontologiche dell’Avvocato.
Il webinar è stato accreditato per la formazione professionale continua presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Velletri per n. 1 credito in deontologia e n. 1 credito ordinario.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form di registrazione .
Ultimi eventi e corsi
Rassegna
Consulta gli approfondimenti giuridici presenti nella nostra Rassegna di Giurisprudenza.
Newsletter
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, sui nostri eventi ed articoli, iscrivetevi alla Newsletter.
Diventa Socio
Se condividi le nostre finalità e vuoi contribuire alla crescita e allo sviluppo delle iniziative, puoi chiedere di aderire.